Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
CERCA
IN
Brignoli Armi News

NEWS

Keep in touch!
Segui tutti gli aggiornamenti
del mondo Brignoli, per scoprire
in anteprima novità ed offerte
per l'acquisto e l'assistenza
dei tuoi articoli.

05
Federcaccia bisogna acquistare armi solo da rivenditori autorizzati

Federcaccia bisogna acquistare armi solo da rivenditori autorizzati

La caccia è uno sport, è un hobby, è una passione per tanti che la praticano settimanalmente ma la sicurezza durante la caccia è davvero indispensabile da rispettare.

Federcaccia, la Federazione Italiana della Caccia, ha esteso un comunicato importante per tutti i cacciatori che devono tutelarsi e tutelare gli altri durante la pratica nei boschi o in altri luoghi popolati.  Dopo diverse iniziative e campagne informative sull’argomento in cui si è dibattuto a lungo sulla propria sicurezza con attrezzature efficienti e garantite, Federcaccia invita i cacciatori anche ad una caccia sostenibile per il territorio che si sceglie come punto di partenza. 

Le regole sono sempre le stesse: attenzione all’ambiente, alla biodiversità indispensabile per il benessere della terra e soprattutto a non soprassedere sui divieti riguardanti le specie protette. Un buon cacciatore sa che cosa cacciare e come farlo, con gli strumenti migliori e con gli indumenti adatti. La figura del cacciatore, infatti, deve riprendersi l’autorevolezza che gli spetta, quella che spesso gli viene negata per una piccola parte dei tanti che si dedicano a questo sport. Un piccolo monito poi, riguarda, le armi e i fucili utilizzati: sempre garantite e sicure, esse sono la chiave non solo per una buona caccia ma anche per tutelare noi e chi ci sta intorno.

Per questo è necessario acquistare le armi solo da rivenditori autorizzati, capaci di indirizzare verso le scelte migliori. Oltre alle armi per il cacciatore, sono indispensabili anche gli accessori per i nostri accompagnatori prediletti: i cani da caccia. Tra i guinzagli sono da preferire quello con il rilevatore di posizione per seguire i segugi e avere sempre la traiettoria sotto tiro mentre le ricetrasmittenti dual band, se si è in coppia, sono l’ideale per essere sempre aggiornati su ciò che accade attorno. 

Modalità di pagamento